domenica 18 ottobre 2015

Eyeliner a modo mio!


Buona sera a tutte! Ho passato gli ultimi
due giorni a disegnare per alcune ragazze che mi hanno chiesto un loro "ritratto" e a fare unghie ed ho deciso di prendermi una piccola pausa e dedicarmi al blog :p

È da tempo che tramite ask e instagram mi richiedono un video "tutorial" di  come mi metto l'eyeliner, così oggi grazie all'aiuto del mio santo,santissimo ragazzo, ne ho realizzato uno piccolo piccolo.
Premetto che non è perfetto perchè non ho mai provato a farne uno, in più è la prima volta che utilizzo la mia Reflex e non è molto pratica... per di più mi è quasi finito l'eyeliner e sono in crisi, mmmmmaaa perdonatemi :D
Purtroppo per girare il video con una buona luce ero in una posizione scomodissima e i passaggi sono    venuti un po' strani.
Come eyeliner io uso da anni il "precision eyeliner" di kiko, molte mie amiche ritengono che sia scomodo e difficile tracciarci delle linee definite, ma io non trovo molti problemi, non che sia sempre precisissima, ma non mi lamento.

Inizio tracciando una linea vicino all'attaccatura esterna delle ciglia, senza stendere il prodotto su tutta la linea dell' occhio ma arrivando approssimativamente a metà, a seconda dello spessore che voglio creare, naturalmente non creando uno scalino ma cercando di unire il tratto alla fine della palpebra, con una linea sottile così da rendere impercettibile la congiunzione con il margine naturale dell' occhio.

Dopodiché inizio a disegnare il vertice ( la chiamo virgola perchè ci somiglia :3) dalla parte finale dell'occhio, facendo prima una linea della lunghezza che desidero e poi congiungendone l' apice al tratto effettuato come descritto nel primo passaggio,
creando così una sorta di "virgola". Infine vado a ridefinire fino a ottenere una linea perfetta.
Naturalmente dovete imparare a conoscere la forma del vostro occhio in modo tale da riuscire a dargli definizione e forma giusta.

Per concludere applico il mascara. Io uso il "better than sex" della Too Faced e lo trovo fantastico sinceramente, anche se fortunatamente, avendo delle ciglia già abbastanza lunghe, riesco ad adattarmi a tutti i mascara, ma se volete ciglia più lunghe e curve ve lo consiglio! 

Con questo è tutto! Spero vi sia risultato utile, fatemi sapere se avete incertezze. Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione :)
Un bacione.
-Nina



Nessun commento:

Posta un commento