domenica 29 novembre 2015

Red wine night

Ciao a tutte e bentornate in questo nostro piccolo spazio! 

Oggi volevo dedicare il post ad un outfit, dato che lo faccio raramente. 
Il seguente è un completo da indossare prevalentemente in occasione di serate importanti; io, difatti, l ho scelto per la festa di una mia cara amica. 

Nei vari componenti del collettivo si vedono prevalere il nero e il vinaccia, colore che mi fa letteralmente impazzire! 

L' elemento principale dell' outfit ( interamente firmato H&M ) è la tuta elegante nera, con scollatura a cuore. 
Il pantalone è molto morbido e leggero, mentre la parte superiore, fasciante, è arricchita da un cinturino regolabile attorno alla vita. 
Questo è un pezzo molto comodo e fornisce una perfetta alternativa ad un vestito vero e proprio, che personalmente non indosso con confidenza.

 Passando alle scarpe, indosso decoltè vinaccia, con tacco medio largo e plateaux alto che garantisce comodità assoluta. Purtroppo io ho un problema ai piedi ed è inevitabile che la pianta si infiammi leggermente, ma nonostante ciò sono rimasta soddisfattissima. 

Del medesimo colore è la bellissima ( seppur, fortunatamente, finta) pelliccia che assume sfumature di diversa profondità tonale a seconda della luce. A mio parere è una delle più belle pellicce che abbia mai visto: me ne sono innamorata all' istante e penso che laindosserò in modo ossessivo/ compulsivo in questi giorni freddi, perché appunto molto calda e comoda. 

Tra gli accessori vi è una pochette in paillettes nera, che può risultare eccessiva, ma non avendo un effetto così vistoso mi sono sentita di aggiungere il suo tocco di "brillantezza" al completo.

La ciliegina sulla torta si rispecchia nella collana bordeaux che mi ha regalato mia madre, con catena dorata e decorazioni floreali realizzate con pietrine. La sua dimensione la rende perfetta per arricchire la zona superiore alla scollatura!

 Come trucco, infine, un leggero smooky sui toni del nero de bordeaux con una lieve linea del mio amato eyeliner abbinata ad una rossetto nude semplice. 

E anche questo post conclude qui con un grande bacio e una promessa di nuovi post a breve!
Buona domenica a tutte!


Nessun commento:

Posta un commento