lunedì 14 dicembre 2015

DUBLINO : MAKE UP HAUL


Salve a tutte e bentornate sul mio blog!
Finalmente, dopo più di una settimana, sono riuscita a rientrare in questo mio piccolo spazio.
Ho anche realizzato una nuova grafica in occasione delle feste! Semplice, sui toni del rosso e bianco e aggiungendo della neve al blog!
Come sapete già, sono stata a Dublino per una vacanza studio e, purtroppo, non sono riuscita a postare nulla.
La cosa positiva è che ora avrò un po' di cose da dirvi, dati gli acquisti fatti durante questa piccola esperienza; questo mi solleva!
E' stata una settimana tra gelo, scuola, relax e shopping, insieme al mio ragazzo. Bella esperienza e bella città, anche se a mio parere molto (forse un po' troppo) piccola. Al contrario di altri posti in cui ho viaggiato, ho trovato meno cose interessanti da visitare e questo mi è dispiaciuto, ma è una città molto giovanile e per chi vuole passare del tempo con amici, tra pub e serate, beh è l'ideale!
Ora passiamo al vero e proprio argomento del post: LA MAKE UP HAUL!
Specifico "make up" poichè, successivamente, ce ne sarà un'altra dedicata ad altro; un po' più breve, visto che ho trovato più interesse e occasioni nei prodotti cosmetici; ma dedicherò uno spazietto anche al resto.

Iniziamo a presentare:


  • Palette per Contouring&Illuminante NYX
Finalmente sono riuscita a trovare la NYX; certo non a Roma, ma l'ho trovata!
Questa Palette sarà uno dei miei gioielli più preziosi nella mia nuova Toletta (che i miei genitori mi hanno regalato mentre ero in viaggio e che presenterò presto in un post!).
8 colori tra terra e illuminati, per creare un perfetto contouring per il vostro viso. Si sfumano perfettamente e, se lo si fa bene, non creano un effetto troppo "finto".
Ho sempre voluto dei prodotti per il contouring e spesso tendevo a creare un effetto mediante la terra, ma questi prodotti sono assolutamente il Top. Al contrario dei prodotti da contouring in crema, non danno l'effetto cemento alla pelle...


...la NYX ha fatto breccia nel mio cuore.


  • Set pennelli REAL TECHNIQUES
 Desideravo questi pennelli da una vita, ma, visto il costo, ho sempre dovuto lasciarli in negozio.
Fortunatamente a Dublino in vista del natale, gli sconti erano irresistibili! Infatti, c'era uno sconto di 10euro su questo Kit e da 30 euro li ho pagati 20.
La piccola pochette contiene:
-Deluxe Crease brush: In realtà è stato "creato" per sfumature dell'occhio o per stendere l'ombretto in modo uniforme ma, dati i miei modi "alternativi",  ci ho sfumato il mio illuminante nelle parti dove serviva più precisione. Nella mia ignoranza lo potrei usare anche per stendere il correttore perché, avendo le setole compatte, potrebbe essere utile similmente  alle versioni più grandi, utilizzate per il fondotinta ( ripeto, io, i ruoli dei pennelli, me li invento la maggior parte delle volte ) ;
-Base Shadow brush: creato per stendere l'ombretto sulla palpebra, ma utilizzato da me come pennello da sfumatura, perché credo che sia il ruolo più adatto, vista la morbidezza delle setole.
-Accent Brush : Ottimo per applicare l'illuminante o per applicare l'ombretto nei punti in cui è richiesta più precisione;
-Pixel Point eyeliner brush: sicuramente, dopo tutti quelli che ho provato, questo è il migliore, pur avendo una punta abbastanza "cicciottella". Sono riuscita finalmente a stendere il mio eyeliner in gel senza impastocchiarmi;
-Brow brush: come indicato dal nome, servirebbe per disegnare le sopracciglia ma, a dire la verità, penso che sia troppo grande e spesso e che, date queste peculiarità e la quantità di setole , lasci TROPPO prodotto, dando un aspetto troppo "duro" alle sopracciglia.

Per ora li ho utilizzati solamente una volta, ma ne sono rimasta soddisfatta e credo che presto la famiglia della Real Techniques crescerà ancora di più!



  • GEL PER SOPRACCIGLIA E LIQUID LIPSTICK NYX
L'ultimo giorno ho DOVUTO fare un salto di nuovo dalla NYX per provare dei prodotti che mi interessavano da un bel po', ovvero:
-Gel per le sopracciglia TAME & FRAME : facile da stendere e durata ottima!
-Soft matte liquid lipstick COLOR ISTANBUL : Durata media, ma lo adoro comunque. Resta morbido sulle labbra, come se fosse burro cacao. Il colore che ho scelto, al contrario di come è mia consuetudine, è un rosa chiaro, direi Nude, simile al colore delle mie labbra, ottimo quando si ha un trucco troppo intenso sugli occhi o un trucco naturale. Una cosa che mi fa impazzire di questo lipstick è il profumo; sa di MARSHMALLOWS!!! E io AMO le marshmallows.





  • LIFE OF THE PARTY! FULL FACE MAKE UP KIT  BY BENEFIT
Ultimo e non meno importante acquisto è questo make up kit della Benefit, marca che adoro sia per qualità che per il design colorato e allegro!
Mi sono ritrovata davanti allo stand in aeroporto a Dublino e non sono riuscita a resistere alle offerte.
Questo Kit contiene vari prodotti per occhi, incarnato, e labbra.
La presentazione è fantastica, sia per la scatolina in metallo decorata, sia per la disposizione dei prodotti.
Al suo interno troviamo:
-The POREfessional: balsamo viso per ridurre la visibilità dei pori, adatto anche come primer base;
-Dandelion & Rockateur : entrambi blush; il primo è più rosato e luminoso mentre il secondo è un po' più duro, per un colorito oro-rosa
-Mini pennello per blush e applicatore doppio in spugna per ombretto;



-Tre ombretti in polvere di diverse sfumature: Call my buff, nude swings e taupe it off , per illuminare i vostri occhi con un tocco leggero;
-Benetint : soluzione colorante per labbra e guance. Mi è sembrato strano inizialmente; si tratta di un liquido di colore rosso che si stende picchiettando con le dita sui punti citati. Per le guance va messo prima del blush e da un effetto leggermente rosato, quasi impercettibile. Questo dipende ovviamente da quanto prodotto si stende, ma è leggerissimo in ogni caso. Per quanto riguarda le labbra, il metodo è sempre il medesimo, ma il prodotto dà un tono rosato molto, molto leggero. Io ho fatto 3 "passate" per ottenere un risultato un po più evidente;
-They're real! : come dice il marchio: "molto più di un mascara" ! E' uno dei miei mascara preferiti (citati QUI ) e non smetto di amarlo. Noterete la differenza dopo mezza applicazione. Allungante, volumizzante e curvante; ciò che promette è vero!

Ottimo mini Kit, ideale soprattutto per i viaggi. Ve lo consiglio!

E con questo è tutto, spero che vi abbia incuriosito.
Presto posterò il resto dei miei acquisti di Dublino e altre idee sono già in elaborazione.
Ringrazio chi, in anonimo e non, mi sostiene e mi fa capire che comunque sono apprezzata. Ci tengo ad aiutare chiunque abbia bisogno di un consiglio o ad ascoltare chiunque voglia darmi un consiglio.
Vi saluto, a prestissimo!

1 commento: