lunedì 1 febbraio 2016

REVIEW || WYCON SI O NO?

Hola ragazze!
Ben trovate e buon inizio di settimana a tutte, ma soprattutto BENVENUTO FEBBRAIO!
Questo post in realtà lo volevo pubblicare una settimana fa ma, trattandosi di una Review di prodotti make up, ho voluto far passare un po' di tempo per dare un parere obbiettivo, testando al meglio.

---------------------------------------------------------------------------------

Poco più di una settimana fa mi sono trovata in crisi: il mio amato fondotinta della Too Faced ( ne ho parlato QUI ) stava per terminare ed, essendo un fondotinta abbastanza costoso, ho deciso di riprovare qualcosa di più economico.

Sono quindi corsa da Wycon e mi sono fatta consigliare un fondotinta adatto alla mia pelle, che minimizzasse le imperfezioni, ma con un finish naturale.
La commessa mi ha consigliato il " Natural Skin".
Questo fondotinta fluido promette una texture leggera, naturale e setosa.
Bene, parto con il dirvi che la tonalità che sembrava essere la mia, ovvero la 01, è in realtà più scura della mia pelle, anche se nel negozio sembrava essere non perfetta, ma quasi
Oltre al fatto della classica scelta limitata delle tonalità, che molti marchi hanno, (cosa più che ingiusta per chi è un fantasmino come me) non ho trovato nulla di naturale in questo fondotinta, anzi! Sarò abituata al Too faced...
Per stenderlo mi sono trovata malissimo: solitamente non amo usare il pennello da fondotinta piatto, ma ho dovuto, perché questo prodotto è abbastanza denso, ma soprattutto appiccicoso, tanto da non permettermi di picchiettare bene, costringendomi invece a stenderlo.
Rimane colloso anche sulla pelle, ma il problema si risolve mettendoci un po di cipria.
Per quanto riguarda la "texture leggera, naturale e setosa" promessa, ho anche qui da ridire, poiché mi da la sensazione di avere una maschera su tutto il viso, pesante e anche polverosa e io in questo, sinceramente, non ci trovo nulla di naturale. 
La durata però non è male: il fondotinta rimane abbastanza, anche troppo direi... per struccarmi ci metto una vita!!


Non avevo mai provato un fondotinta Wycon, pur avendo molta simpatia per questa marca. Probabilmente però non avrei mai dovuto, poiché mi ha deluso parecchio.


Dopo essermi fatta consigliare, non ho potuto resistere e sono andata dritta davanti allo stand dei famosi LIQUID LIPSTICK
Ho già due colorazioni con cui mi sono trovata benissimo e, avendo visto i nuovi colori esposti, ne ho dovuto prendere uno.
Le nuove tonalità sono molto di tendenza ultimamente, ovvero: il nero, il blu, il viola e il marrone.
Io sono stata tentata verso il nero, che può essere utile per creare ombre sulle labbra.
ANCHE QUESTO MI HA DELUSO :( 
Per riuscire ad avere un bel nero uniforme, ho dovuto stendere 4-5 passate e alla fine mi sono ritrovata con le labbra secche! 


-vi lascio una foto degli swatches per vedere la differenza dalla prima passata-

 Io non ho la tendenza ad avere labbra secche, solitamente le idrato con il burro di cacao e sono sempre morbide e la sensazione che mi ha lasciato il liquid lipstick nero è stata pessima, al contrario delle colorazioni che ho acquistato precedentemente ovvero la numero 13 e la numero 04.




Ultimo acquisto, che invece mi ha molto soddisfatto, è il Liquid lipstick BOOSTER TINT dell'edizione speciale che ora potete trovare scontata del 30%.
Si tratta, appunto, di un rossetto liquido molto pigmentato e dal finish semi-lucido.
Appena sono uscita dal negozio sono corsa a casa e ho dovuto provarlo.
La scelta era tra 6 colori differenti, ma io ho optato per la colorazione 01 Nude.
La stesura è ottima, è molto morbido e lascia le labbra idratate. Il colore è davvero pieno e intenso.
Grazie al finish semi-lucido, le labbra sembrano più voluminose.






Soddisfatta al 100% di questo prodotto, ottima alternativa al matte.






Questa volta Wycon ha un po' deluso le mie aspettative, ma sono comunque curiosa di provare altri prodotti che ho già nella mia lista.

Spero che vi sia stata utile, a presto con nuove sorprese!

Un bacio

11 commenti:

  1. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per queste review! Ci sono rimasta male per la tinta nera ! Io ho quella rossa e mi trovo benissimo (con una passata è un rosso intensissimo che quasi lo devo smorzare io picchiettando) e sul nero ci avevo fatto un pensierino! Post molto utile

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Sono alla ricerca anche io di un buon fondotinta low cost ma questo non mi ha convinta per niente!
    Per quanto riguarda il Liquid lipstick BOOSTER TINT dell'edizione speciale l'ho acquistato anche io della stessa tonalità "01 NUDE" e mi è piaciuto davvero tantissimo,rimane a lungo e lascia le labbra molto idratate!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Peccato che delusione. Io non ho mai acquistato da Wjcon e devo dire che non mi interessa perché mi dà l'idea che sia la brutta copia di KIKO.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad essere sincera, la qualità è più alta da wycon, i prodotti di kiko, apparte l'eyeliner, non mi hanno mai soddisfatta :/

      Elimina
  5. ...di wycon ho provato solo un liquid lipstick e mi è piaciuto molto...anche se alle volte mi secca un po' le labbra!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io ho diversi prodotti della Wjcon rossetti,tinte labbra e blush in particolare e mi sono sempre trovata molto bene.
    Ben felice di aver letto questa tua review..buono a sapersi cara.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. è difficile sostituire un prodotto quando ci si trova molto bene , di wjcon mi trovo benissimo con le tinta labbra ..per me il top proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tinte sono il top davvero, infatti sono rimasta stupita per questa nera :( comunque wycon è buona come marca per essere low cost :3

      Elimina
  8. The post is fantastic! I love it:)

    theprintedsea.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ecco, Wycon è un brand che voglio provare da tempo, devo solo decidere cosa comprare! Di sicuro credo che eviterò quel fondotinta... :D A presto!
    http://beautybyreginarossa.blogspot.it/

    RispondiElimina