mercoledì 16 marzo 2016

PRO or NOT? || PUSH-UP Drama Mascara.

Saaalve fanciulle!
Eccomi di nuovo qui per scrivere alcune righe riguardanti delle mie opinioni.
"Opinioni riguardo a cosa?" direte; bene, oggi voglio parlarvi del tanto pubblicizzato Volum Express Falsies Push up Drama Mascara della Maybelline.
Bye-Bye ciglia finte? Non esageriamo!

Sono un'amante dei mascara, sempre alla ricerca di un prodotto valido e resistente.
Il suddetto, ultima novità della Maybelline, che, con il suo applicatore dotato di setole a "u",  promette curvatura e volume estremo, per un risultato "DRAMA", non è del tutto come viene descritto ed elogiato tanto nelle pubblicità.

Mmmmm.... ciglia finte? non proprio!!
Sono rimasta, diciamo, " delusa" , pur avendo già delle ciglia abbastanza lunghe ed incurvate.
Naturalmente prendete tutto quello che io dico con le pinze, ognuno ha proprie opinioni e non siamo fatte tutte uguali, perciò il risultato può variare da ciglia a ciglia/persona a persona, come con qualsiasi cosmetico.


Parto con il parlarvi della scelta di colori. Un punto a favore va alle varianti di colore: nero intenso, nero normale e marrone, in base al tipo di look che volete creare.
Io, ho scelto il Very Black, davvero intenso e accattivante.

Secondo punto che lascia un po' a desiderare è la stesura. Avendo setole a U e promettendo colore intenso, lo scovolino è PIENO di prodotto, che, per di più, tende a seccare velocemente creando grumi e "incollando" tra loro le ciglia, creando quasi un effetto manga. Non va bene. Sono costretta a diminuire la dose del prodotto all'apertura, sprecandone parecchio.



Parlando di Volume e lunghezza bhè, ho ciglia lunghe, la differenza è poca ma le allunga abbastanza, mentre, a parer mio, di volume poco e niente.
La curvatura è molto buona, gli applicatori sono stati disegnati apposta e fanno bene il loro lavoro!
Durata normale ma, seccandosi, tende a sgretolarsi, lasciando dei fastidiosi grumi sott'occhio.

Non è uno dei migliori mascara che io abbia mai provato, ma non posso dire neanche che è uno dei peggiori. Di certo posso affermare che mascara low cost come ESSENCE possono rivelarsi migliori, seppur spesso screditati.
Ci ho voluto/dovuto sbattere la testa, inebriata dalle pubblicità, ma non sarà un prodotto che ricomprerò non appena finito, nonostante il prezzo accessibile di 8,90 euro.



Voi lo avete provato? Sapreste indicarmi prodotti migliori/peggiori in base alle vostre esperienze?
Fatemi sapere!
Un bacione!
followSeguimi su TwitterSeguimi su Instagram
  
  
  

12 commenti:

  1. interessantissimo mascara... devo provarlo assolutamente!!!
    <3 Ti aspetto da me! I wait you ! <3
    B4SHOPPING Sheila XOXO

    RispondiElimina
  2. Ottima review, precisa e sincera! Anche io sono del parere che i mascara della Essence non sia affatto male rispetto a tanti altri mascara di brand più famosi!
    Ti seguo! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Pure io ho in programma una recensione di questo mascara,ancora lo sto testando e voglio avere un'idea precisa.
    Un bacione,interessante recensione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ho avuto modo di testarlo e mi piace!
    Non è mai semplice trovare il mascara perfetto!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te, io preferisco ormai i mascara Essence a qualsiasi altro mascara! Tranne il mio amato They're real di Benefit, che per me è il mascara per eccellenza!

    - beautybyreginarossa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. E' sempre utile sapere di evitare certi prodotti, soprattutto perchè anche io odio i mascara fatti in modo tale per cui lo scovolino esce carichissimo di prodotto e devo sprecarne tanto pulendolo con della carta! Giusto settimana scorsa ho recensito negativamente il L'Oreal Manga perchè per me faceva la stessa cosa! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo provare il manga tempo fa perché immaginavo che avrebbe fatto l'effetto che detesto :|

      Elimina
  7. Io non l'ho provato e in realtà non mi incuriosisce molto... mi piacerebbe provare il Lash Sensation! tutte lo adorano <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. wow, sembra fantasticooo :D
    xoxo
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  9. Mai provato questo mascara e sinceramente non mi incuriosisce nemmeno!
    Un bacio <3

    RispondiElimina