lunedì 4 aprile 2016

First Impression : Liquid Lipstick by Mac




Salve a tutte!
Come promesso, sono riuscita a pubblicare un post in tempo con la programmazione annunciata precedentemente!
Diciamo che questo è un post all'ultimo minuto e pensavo potesse essere utile per capire un po' il prodotto di cui di seguito vi parlerò!

Quale sarà questo prodotto?
Avrete sicuramente già sentito parlare di una delle ultime novità di Mac, ovvero i Liquid Lipstick!
Ebbene si, anche la Mac si è decisa ad accogliere una delle ultime tendenze, ovvero i Rossetti liquidi a lunga tenuta!
Ma... Come sarà questa tenuta? E come sarà il prodotto stesso? E l'applicazione? Secca??
Sono alcune delle domande che mi sono arrivate Ieri (Domenica), non appena pubblicata la mia foto con indosso il colore che mi ha regalato il mio ragazzo, che mi vizia un po' troppo e mi conosce troppo bene!

Inizio con il presentarvi la tonalità "Tailored to Tease", ovvero "Su misura per provocare".
Si presenta, difatti, come un bellissimo colore acceso, a parer mio perfetto per le stagioni più calde, che tende ad un fucsia-viola.
Sono felice che abbia scelto questo colore, perché ho parecchie tonalità di viola, ma una sola di fucsia e questo è una giusta via di mezzo.
La pigmentazione è assolutamente impeccabile, con un solo tocco si uniforma, ma non si secca subito, cosa molto positiva, perché, al contrario di alcune tinte che tendono ad asciugarsi all'istante, non si creano striature di colore di diverse sfumature, che alla fine creano uno strato spesso sulle labbra, disidratandole troppo.

(le foto sono fatte con due luci differenti, scusate)






Stesura! Ho provato una tinta Nyx e ho tre tinte Wycon e vi posso assicurare che l'applicatore di questa tinta Mac è OTTIMO
 Sembra quasi una goccia e grazie alla sua forma, è facile disegnare il naturale contorno delle labbra, nonostante il colore abbastanza scuro.







                           Passiamo alla DURATA, cosa fondamentale! 
Posso dirvi che, avendolo indossato appena aperto, ovvero alle 17.10 del pomeriggio ( la foto sopra è la prima e quella sotto l'ultima, scusatemi per la bassa qualità e le luci) ed essendo subito andata a mangiare pasticcini e bere succhi (troppi bicchieri >.<)  a casa di un'amica di famiglia, ero sconvolta dell' esser esser tornata a casa con il rossetto praticamente intatto! E ha continuato ad essere così fino a che, alle 10.30, ho deciso di struccarmi!
Sono stata con il mio ragazzo e neanche i baci trasferivano il colore sulle sue labbra, cosa davvero buona visto che spesso, dopo un bacio, andiamo in giro con lo stesso colore di labbra! Positiva anche per lui direi, non credete?
Avrei potuto tenerlo di più tranquillamente! 
C' è da dire che, un po', dopo aver mangiato, fumato e bevuto, si è schiarito leggermente nella parte interna, ma sono rimasta più che soddisfatta! Credo che reggerebbe anche ad un sabato sera senza lasciare il solito effetto "matita/contorno" irritante.


Che sensazione lascia?
Allora, non ho queste grandi esperienze con i liquid lipstick (pur amandoli), ma devo dire che, per quanto riguarda l' idratazione, tende a seccare leggermente le labbra, ma non più di tanto, anzi, il minimo.
Non è per nulla pesante, sembra quasi di non portarlo!
Fortunatamente è raro che io abbia le labbra secche, ma comunque vi ricordo che se ne "soffrite" molto, è meglio puntare a tinte labbra più chiare, che tendono a far notare di meno le pieghette delle labbra e un buono scrub per labbra prima di indossarle e dopo averle indossate, insieme ad un buon balsamo, può aiutarvi tantissimo ad ottenere l'effetto velluto e a dire addio alle labbra secche!


Anche per oggi, il post è concluso.
Spero che vi sia stato utile in caso di un indecisione.
Fatemi sapere la vostra!
Un bacione



followSeguimi su TwitterSeguimi su Instagram
  
  
  

6 commenti:

  1. Beh...direi un ottimo prodotto allora. Io di rossetti liquidi ne ho provati abbastanza ormai e quasi tutti hanno lo stesso difetto, ovvero l'andare via dal centro, lasciando solo i bordi colorati, cosa non troppo bella, sopratutto se non puoi dare un ritocco e ti tocca stare con le labbra sbiadite! Grazieper la review! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me succede con le tinte scure di Wycon. da un effetto orrendo, di matita accentuata :( questa invece va via gradualmente, è quasi impercettibile. Ieri l'ho indossata per quasi 10 ore e alla fine si è sfumata ma non del tutto, era comunque gradevole :3

      Elimina
  2. Wow! Durano tantissimo :) inoltre il colore è meraviglioso !!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ne voglio comprare una anche io.
    Quella che hai scelto tu ha un colore bellissimo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente provarli.
    Colore meraviglioso.Ottima scelta.
    un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina