venerdì 20 maggio 2016

Barcellona Haul Make up!




Ciao a tutte! Di nuovo bentornate sul blog! Dopo una lunga assenza sto cercando di recuperare il tempo perso e di rimettere in ordine i pensieri.

Il 3 Maggio sono partita con il mio ragazzo per Barcellona, un piccolo regalo che ho fatto per lui in occasione del nostro "anniversario".
Ci eravamo ripromessi di viaggiare tanto e così è stato in questo anno.
Come in ogni viaggio, ho fatto scorta di make up e questa volta sono stata curiosa di provare dei nuovi prodotti Low Cost delle seguenti marche: icon, catrice e estense.





Nonostante questi marchi possano essere reperibili in tutti Coin e Oviesse di Roma, io non trovo mai nulla, quindi ne ho approfittato... avrò fatto bene?
In queste settimane ho avuto la possibilità di provarli.
Vediamo!

Palette All-round Contouring By Catrice
In questo ultimo anno youtube è stato sommerso di video dedicati alla tecnica del contouring, atta a creare ombre e punti luce sul nostro viso, a volte trasformandolo totalmente!
Ho sempre desiderato una palette in crema, nonostante durante il viaggio a Dublino abbia comprato la palette Nyx in polvere, che mi si è totalmente frantumata ( RIP :(  ).
La palette Catrice presenta 5 diverse cialde, due dai toni scuri, di cui una caratterizzata da sfumature calde e una da sfumature fredde; due cialde di creme chiare sempre sulle due diverse gradazioni e un illuminante in crema.
Ero un po' scettica a comprarla, ma la curiosità mi ha spinta e l'ho fatto!
Mossa azzardata!
Non potevo aspettarmi nulla di sbalorditivo e purtroppo è ancora meno di quello che mi prospettavo.
I colori non sono morbidi da stendere, lasciano macchie e il colore dopo esser stato steso e sfumato, è impercettibile !
Purtroppo non è un acquisto che rifarò.

Cipria ALL MATT PLUS by Catrice
Cercavo una cipria chiara e opacizzante e questa volta la scelta è stata azzeccata, anche se, avendo spedito la valigia, purtroppo mi si è leggermente spaccata.
La tonalità 010 Transparent è perfetta per chi, come me, ha una pelle bianchissima.
Non lascia macchie né polvere in eccesso, opacizza bene con effetto seta e non evidenzia quelle pieghe delle "rughette" di espressione, che tutte odiamo.
Promossa a pieni voti!

Highlighting Powder By Catrice
Amo da morire vedere video Tutorial, specialmente quando utilizzano quegli illuminanti extra pigmentati che donano un effetto "semi bagnato" sul viso.
Ero partita con questo desiderio in effetti, ma questa cipria non ha decisamente quel risultato.
Con questo non voglio bocciarla, anzi! Per essere una low cost è abbastanza buona e per un effetto leggero per tutti i giorni è perfetta. Dona una delicata luce, molto naturale e un finish per niente pesante e polveroso.

Stay All Day 16h long-lasting concealer By Essence
Come già accennato, in italia non trovo MAI i prodotti che cerco, gli stand sono sempre mezzi vuoti e i prodotti più buoni sempre esauriti.
Questo correttore è il mio preferito in assoluto, insieme al correttore Urban Decay.
In tonalità 10 Natural Beige (sono un fantasmino e servirebbe un po' di sole, ne sono consapevole! ) riesce a coprire le occhiaie. Su di me la regola "i correttori troppo chiari rendono il contorno occhi grigio" NON VALE, anche perché nulla è troppo chiaro per la mia pelle hahaha
Oltre a coprire le occhiaie, lo utilizzo anche per illuminare un po il viso, un po' come se fosse un illuminante in crema.
Adoro questo prodotto per la sua super durata e perché ha una formula che si adatta subito alla pelle, senza lasciare "appiccicosa" la parte in cui viene applicato.
Spero che mi duri molto, altrimenti dovrò aspettare il prossimo viaggio per ricomprarlo!


ICON EYESHADOW Palette by Absolute New York
Eccoci arrivati all'ultimo, ma non meno importante, acquisto del viaggio.
Entrando in questo negozietto a Barcellona, non ho potuto non notare l'espositore che conteneva tre diverse palette dal costo di 12.99 Euro, quindi... perché non provare?
Sono fissata con queste palettine e in realtà volevo comprarmele tutte ma ho optato per questa, la tipologia Twilight, contenente diverse sfumature di colori, dai più neutri ai più metallici e particolari!
Ho scelto questa perché conteneva tonalità più accesi rispetto a quelli che solitamente utilizzo e quindi per avere un look più colorato e stravagante, ogni tanto!
La pigmentazione, inaspettatamente, è soddisfacentemente piena per essere una Low Cost e mi ha lasciato senza parole davvero, tanto da avermi fatto pentire di non aver comprato tutto l'espositore!!!
Con la palette è compreso anche un comodo pennellino doppio, da una parte c'è quello a setole piatte per l'applicazione, dall'altra uno dedicato alla sfumatura. Non è il massimo ma non è neanche uno dei peggiori devo dire.

Vi lascio lo swatch per farvi un'idea della pigmentazione.



E anche per oggi, il post è terminato.
Sto cercando di prepararmi più post possibili, per non farmi prendere da crisi, visto che ultimamente sto avendo da fare unghie su unghie, che mi stanno portando via un sacco di spazio.

All prossimo post !


10 commenti:

  1. Acquisti carini...anche se puurtroppo capita di prendere gli abbagli. Io della palettina di Catrice sapevo che non era scriventissima, infatti qualcuno la consiglia solo a chi sta imparando questa tecnica perchè se sbagli l'effetto non è clamoroso. L'ultima palette invece sembra proprio carina. IL pack ricorda molto la naked 2, i colori no ovviamente! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  3. Wonderful post! Have a great weekend dear!x


    Vildana from Living Like V & Stalia Is BAE

    RispondiElimina
  4. Belle palette sempre bello vedere queste sfumature
    Passa da me

    RispondiElimina
  5. Belle palette sempre bello vedere queste sfumature
    Passa da me

    RispondiElimina
  6. Noto, con piacere, che ti sei ripresa anche tu.
    Mi fa piacere. Ti mando un abbraccio.
    A presto,
    Angelica.

    RispondiElimina
  7. l'ultima palette è carinissima:) baci,chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. ...quanti acquisti interessanti...ho bellissimi ricordi di barcellona...ci sono stata tanti anni fa!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. begli acquisti soprattutto la seconda palette:)
    un bacio,chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina